Freeride & Downhill

Home / Estate / Freeride & Downhill

La pista di Freeride & Downhill del Nara, chiamata Black Wood Line, é una pista rossa lunga 3.3 chilometri e con un dislivello di 480 metri. La prima parte (800m circa) é un toboga che si snoda nei prati a 2000 metri di altitudine con curve, appoggi e alcuni salti, doppi e non. Prima di raggiungere la pista da sci in zona “palo 21″ della seggiovia c’é una sezione tecnica lasciata al naturale, dopodiché si entra nel bosco… Black Wood… dove la pendenza diminuisce ma aumentano i salti. Qui si costeggia brevemente la pista di sci in una tratta veloce per poi rientrare nel bosco dove un canalone naturale ci porta in zona “Sgrussa”. Si esce poi sulla destra in località “Pezza Verda”, dove curve paraboliche, north-shore e salti imboccano una spina per i vostri “best tricks”. Dopo aver nuovamente attraversato la pista in zona “Pela Bar”, si percorrono circa 300m nel bosco, un toboga farcito di salti e di curve veloci che vi immettono nell’ultima sezione di pista: una fila di salti a velocità elevata e le ultime curve impegnative fino alla strada in località Addì. Oltre la strada c’è un singletrail che vi porta alla partenza della seggiovia e al ristorante La Pernice.

Altre informazioni le trovi sui siti www.mtb-forum.it, www.traildevils.ch, bikeparkguide.com e worldbikeparks.com.

Il Nara Bikepark stà progettando nuove piste: una da DH che scende in verticale da Cancorì a Leontica, un Flow Country Trail divertente in zona Lagunc, e un Enduro Trail che scende dalla Cambra a Pianezza. Speriamo nella condivisione della nostra visione per un vero Bike Resort in Valle di Blenio.

Seguici ed esprimi le tue richieste o i tuoi commenti anche su Facebook! La BLACK WOOD LINE è accessibile anche ai Quadri-WAY (NOVITA’)!
Per saperne di più sulla sicurezza, consulta il sito dell’UPI.

Downhill zona Preda

Nara Bikepark: The BLACK WOOD LINE, Freeride & Downhill Guarda il video!

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×