Parapendio

Home / Inverno / Parapendio

Con la possibilità di raggiungere il Pian Nara a 2000 m con le seggiovie direttamente dai parcheggi del paese di Leontica, la regione del Nara è considerata luogo privilegiato per la pratica del parapendio. Grazie alla facilità di accesso e alla posizione geografica ideale nel cuore delle Alpi, il Nara è una delle mete preferite per gli appassionati di questo sport, sia in inverno che in estate.

Per i “non-parapendisti” che volessero provare l’ebrezza di un volo in parapendio, al Nara c’è l’opportunità di effettuare voli tandem con i piloti biposto diplomati Michel Rigozzi (tel. +41 79 682 9381, e-mail mrigozzi@gmail.com ) e Marzio Ambrosetti (tel. +41 79 644 0138, e-mail marzioambrosetti@sunrise.ch ). Il volo è di 20 min circa dal Pian Nara a 2000 m fino in Pian Castro, con 1600 m di dislivello; prezzo 180.-.

Per il decollo da oltre 2000 m., ci sono diverse zone tecnicamente facili e comodamente raggiungibili, sia dall’arrivo della seggiovia che dalla Bassa di Nara, dove arriva lo sci-lift. Partendo dallo ski bar “Nara Beach” a 2120 m, dirigendosi verso il Mottarone, viene preparato con il battipista un piano di partenza apposito per parapendisti invernali. Le zone di atterraggio sono generalmente al Pian Castro (400 m) o ad Aquila (800 m). Grazie all’esposizione E-SE, le condizioni per le termiche sono ideali e permettono lunghi voli di fronte alle maestose vette del gruppo dell’Adula e del suo ghiacciaio. Raggiungendo una buona quota, si ha poi la possibilità di percorrere lunghe tratte verso il Lucomagno e verso la valle Leventina.

Ulteriori informazioni su www.dhv.de (in tedesco)

nara-parapendio

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×