VE 2 febbraio – Sgambada 2018

Home / Archivio Inverno / VE 2 febbraio – Sgambada 2018

VE 2 febbraio – Sgambada 2018

Venerdi 2 febbraio 2018 si terrà la settima edizione della “Sgambada al Nara”, gara in salita con sci e racchette sulle nevi del Nara, alla quale sono attesi circa 200 concorrenti provenienti dal Ticino e dalla vicina Lombardia.

La manifestazione viene riproposta dopo quattro anni di pausa, ma l’ottimo successo riscosso nelle scorse edizioni fa sperare in una folta partecipazione di corridori e pubblico.

Il programma è il seguente:

  • Dalle 16.30 alle 18.00 Iscrizioni e ritiro pettorali presso le casse della seggiovia del Nara.
  • Ore 18.30 partenza Elite dalla piazza a Leontica
  • Ore 18.45 partenza Popolari sci e racchette dalla piazza a Leontica
  • Dalle 20.30 cena e premiazione presso il ristorante la Pernice a Cancorì.
  • Dalle 22.30 circa discesa a Leontica.

In caso di partenza da Cancorì il tutto verrà posticipato di circa un’ora per permettere ai concorrenti di raggiungere la partenza in seggiovia; e verrà proposto un percorso alternativo già sperimentato in altre edizioni.

La tassa d’iscrizione ammonta a CHF 30.- con pre-iscrizione sul sito, oppure CHF 40.- al più tardi entro le 18.00 prima della partenza sul posto il giorno della gara. Nella tassa d’iscrizione è compresa la cena, la corsa in funivia e la lotteria con parecchi premi costituiti da prodotti nostrani.
Regolamento e formulario d’iscrizione si trovano al sito www.endu.net/it/events/sgambada-al-nara/.

Organizzatore della “Sgambada al Nara” è il Club Alpino Svizzero Sezione Ticino, con
l’importante supporto dell’Associazione Amici del Nara.

Sostengono inoltre la manifestazione l’Ente Turistico Bellinzonese e alto Ticino, l’Associazione Tris Rotondo, la Macelleria Efra, i comuni di Acquarossa, Blenio e Serravalle, la Banca Raiffeisen Valblenio, la Società Elettrica Sopracenerina, l’Impresa Generale Milani, Vini Peduzzi, Sarci Sport, Società Escursionistica Verzaschese, la Federazione Alpinistica Ticinese, la ditta Jacobelli Piastrelle, la Scuola Svizzera di Sci del Nara.

Lungo il percorso il controllo e la sicurezza viene garantita da volontari delle società organizzatrici, da personale sanitario così come da personale del NARA.

Corzoneso, 25 gennaio 2018

Il comitato d’organizzazione

Per ulteriori informazioni alla stampa sono a disposizione:
Raoul Chiappa (capo Gara): 079 755 66 92 lasgambada@gmail.com

Articoli recenti
foto_tiacqua_900quotidiano-logo